Skip to main content

Codice di Condotta e Norme Deontologiche

In Regie S.r.l., aderiamo ai più elevati standard etici e professionali nella gestione e tutela del credito. Abbiamo adottato il Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito, sviluppato dal Forum UNIREC-Consumatori, per garantire trasparenza, correttezza e rispetto dei diritti di tutte le parti coinvolte.

1. Ambito di Applicazione
Questo Codice si applica a tutti i dipendenti, collaboratori e rappresentanti di Regie S.r.l., definendo le norme di comportamento nei confronti di clienti, debitori, partner commerciali e colleghi.

2. Principi Generali
– Integrità e Onestà: Operiamo con sincerità e trasparenza, fornendo informazioni accurate e complete a tutte le parti interessate.
– Rispetto e Dignità: Trattiamo tutti gli individui con rispetto, garantendo la tutela della loro dignità e dei loro diritti.
– Professionalità: Manteniamo elevati standard professionali, aggiornando continuamente le nostre competenze e aderendo alle migliori pratiche del settore.

3. Rapporti con i Debitori
Nel relazionarci con i debitori, ci impegniamo a:
– Comunicazione Corretta: Fornire informazioni chiare e comprensibili riguardo alle posizioni debitorie, evitando linguaggi minacciosi o coercitivi.
– Riservatezza: Proteggere la privacy dei debitori, utilizzando le loro informazioni personali esclusivamente per scopi legittimi e conformi alle normative vigenti.
– Equità: Adottare un approccio imparziale, ascoltando le circostanze individuali dei debitori e valutando soluzioni appropriate per il recupero del credito.

4. Rapporti con i Clienti
Con i nostri clienti, ci impegniamo a:
– Trasparenza: Fornire aggiornamenti regolari sullo stato delle attività di recupero e gestione del credito.
– Fiducia: Gestire i mandati con la massima diligenza, proteggendo gli interessi dei clienti e mantenendo la riservatezza delle informazioni condivise.
– Conformità: Assicurare che tutte le attività siano svolte in conformità con le leggi applicabili e le linee guida stabilite dai clienti.

5. Concorrenza Leale
Promuoviamo una concorrenza sana e leale, evitando pratiche sleali o ingannevoli nei confronti dei concorrenti e rispettando le normative antitrust.

6. Riservatezza delle Informazioni
Tuteliamo le informazioni riservate relative a clienti, debitori e partner commerciali, utilizzandole esclusivamente per scopi autorizzati e prevenendo divulgazioni non autorizzate.

7. Conformità alle Leggi e Regolamenti
Ci impegniamo a rispettare tutte le leggi, regolamenti e normative applicabili al nostro settore, mantenendo una cultura di conformità e integrità.

8. Segnalazione di Violazioni
Incoraggiamo tutti i membri dell’azienda a segnalare comportamenti non etici o violazioni del presente Codice, garantendo che tali segnalazioni siano trattate con serietà e riservatezza, senza timore di ritorsioni.

Il Codice di Condotta e Norme Deontologiche di Regie S.r.l. rappresenta il nostro impegno verso l’eccellenza etica e professionale. Tutti i membri dell’azienda sono tenuti a familiarizzare con i principi qui esposti e ad applicarli quotidianamente nelle loro attività.

Scopri tutti i Nostri Servizi

Hai dei crediti da recuperare?

Siamo a tua disposizione per aiutarti a recuperarli.
Puoi contattarci telefonicamente al numero 0871 801054,
via Fax al 0871 801765 o
tramite email all'indirizzo info@regiesrl.it.
CONTATTACI